Blog

Home  /  E3   /  Un sistema per mettere al sicuro i propri effetti personali anche in spiaggia!

Un sistema per mettere al sicuro i propri effetti personali anche in spiaggia!

Chi non si è mai preoccupato, almeno una volta, durante le proprie vacanze al mare,  di lasciare incustoditi i propri effetti personali di valore, come portafogli, smartphone o altro sotto l’ombrellone. Si cerca di non lasciarli in bella vista e, dal bagnasciuga, ogni tanto, si lancia uno sguardo per vedere che nessuno si avvicini al proprio ombrellone.

In risposta a questo “disagio” comune, abbiamo sviluppato per uno dei nostri clienti una scheda lettore NFC, per il controllo di accesso di una cassaforte “da spiaggia”.

Cos’è e quali sono i vantaggi della tecnologia NFC?

La tecnologia NFC consente la trasmissione di dati bidirezionale, ossia senza contatto. E’ infatti sufficiente la predisposizione di un braccialetto o di una card, in dotazione alla persona che utilizza il dispositivo (la cassaforte, nel nostro caso) per garantirne l’accesso sicuro contactless. Il sistema è alimentato da un pannello solare, è dotato di una uscita per sblocco cassaforte e anche di una ricarica USB per smartphone.

Potremmo quindi riporre i nostri effetti personali nella cassaforte in dotazione al nostro ombrellone, e fare il bagno o una passeggiata in tutta tranquillità. In più, la dotazione USB ci permette, mentre ci rilassiamo sulla nostra sdraio, di ricaricare lo smartphone o altri dispositivi con ingresso usb.